DR. STRAW - pinerolo blues

Vai ai contenuti

Dr. Straw

Come dico anche altrove, Tota Boher, venuta a vivere nell'alloggio in questione, abitava con un tipo che aveva la bella abitudine, in piena notte, di mettersi a urlare come un pazzo, andando avanti per ore. Ed io, che dormivo nella stanza al piano di sopra, mi svegliavo di soprassalto, spaventata. La cosa ha avuto uno strascico, perché mi ha causato un trauma permanente. Adesso, al minimo rumore, ho un sobbalzo. Tota Boher non si è mai sentita in dovere di scusarsi.

Questa vita è andata avanti per più di un anno. Avevo provato a far presente il disagio a Dr. Straw, ma lui mi ha risposto che non si può far molto per i rumori molesti.
Come se non fossero bastati i problemi reali, tota Boher ha deciso di inventarsene di suoi. Un sabato mattina, uscendo presto per andare al mercato, ho trovato appiccicato alla porta questo foglio. Siamo davvero alla follia!             

Ho pensato di informarne Dr. Straw, perché una persona che fa una cosa del genere non deve essere tanto equilibrata. Ho scritto una lettera che gli ho portato, ma lui non è parso dare grande peso alla cosa.
Gli ho anche fatto presente il danno arrecato alla porta, ma mi ha risposto che per quello dovevo rivolgermi a un avvocato, perché la porta non apparteneva alle parti comuni del condominio. Non è fantastico?




Torna ai contenuti